Investimenti sempre maggiori sul brand e sulla valorizzazione del marchio evidenziano l’importanza che questo aspetto ha acquisito all’interno di una strategia aziendale che sia realmente efficace.
Infatti, cresce la pubblicità in tutti i comparti. È quanto emerge da uno studio di Nielsen Media Reserch che ha analizzato gli investimenti degli inserzionisti effettuati nel mese di giugno dove, nel complesso, si è registrato un incremento del 5,3% grazie ai Mondiali di calcio.
Analizzando tali investimenti attraverso la classifica di “Best global brands”, i movimenti delle varie aziende che hanno investito sul brand secondo la classifica pubblicata da Interbrand (Società Internazionale attiva nella consulenza per il brand), si possono notare diverse strategie in base ai settori “trainanti” nelle politiche di branding.
Secondo Interbrand, le imprese che hanno migliorato la propria perfomance rispetto all’anno scorso o, in generale, sono salite nella graduatoria, sono, guarda caso, quelle che hanno adottato specifiche strategie per sfruttare e accrescere il valore dei propri marchi.
La classifica di quest’anno premia in particolare quei brand che sono in grado di trascendere una specifica categoria merceologica, una particolare tecnologia o una regione geografica; quei brand, cioè, in grado di offrire emozioni, non solo caratteristiche funzionali.
Particolare rilievo lo hanno avuto le aziende che hanno seguito il trend della comunicazione on line, come parte integrante della campagna di marketing in linea con il trend sempre crescente negli ultimi anni.
Analizzando nel particolare le tecniche maggiormente utilizzate nell’ Advertising Digitale, l’evoluzione della comunicazione sul web, è stata delineata una precisa strategia di comunicazione che può valorizzare l’essenza e la personalità del marchio.
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