Conoscere i modelli organizzativi ed operativi per implementare un efficiente Customer Service è fondamentale in un’epoca come la nostra dominata dal cambiamento, dall’efficienza e dalle velocità.
In primo luogo il Customer Service è la business unit che funge da interfaccia verso il cliente nell’erogazione dei servizi: può essere di tipo commerciale o tecnico, ma in ogni caso deve avere la visione completa del cliente, nel continuo cambiamento.
Inoltre, le aziende chiedono ora ai Customer Service di contribuire ai risultati economici. Come le vendite sono chiamate fortemente a realizzare i loro obiettivi, così si chiede ai Customer Service di esserlo altrettanto.
I Customer Care sono infatti il più frequente contatto diretto con i clienti. Essi sono nella posizione ideale per cogliere e capitalizzare le opportunità di cross selling e di up selling.
Queste pressioni obbligano i Customer Service ad evolvere.
Il Customer Service si sta evolvendo ed occorre quindi:
- Apprendere a soddisfare i propri clienti, meglio e prima della concorrenza
- Rilevare i bisogni
- Rilevare il livello di soddisfazione dei clienti per migliorare la qualità dei servizi/prodotti
- Raccogliere spunti di riflessione per una valutazione della qualità dei propri servizi/prodotti erogati
Gli obiettivi di questo corso oltre a fare una panoramica degli scenari attuali affronterà:
- Apprendere tecniche corrette per implementare la qualità del servizio pre e post vendita
- La gestione dei reclami e dei “Customer needs”
- Nuove idee da apportare alle procedure già esistenti
Informazioni sul Webinar Docente | |||
Durata: 71 minuti Prezzo: | |||
Con il Webinar è compreso l’eBook inerente l’argomento della collana editoriale e-consultant |
APPROFONDIMENTO – Collana Editoriale Econsultant
TECNICHE DI VENDITA E NEGOZIAZIONE di Gian Carlo Manzoni – Stefano Cecchini Editore EDIZIONI FAG MILANO Caratteristiche 182 pag – 14×21 bn Anno di edizione 2007 Numero dell’edizione 1 Argomento: Vendita, Contrattazione, Negoziazione, Relazione Scopri di più |