La comunicazione è alla base del commercio. Ogni azienda deve prima di tutto riuscire a dialogare con il proprio target, deve riuscire a trasmettere il proprio messaggio e la propria offerta.
Oggi questa comunicazione, grazie allo sviluppo di Internet, è ormai essenziale. Attraverso un filo diretto con il fruitore dei prodotti e servizi, si può raggiungere in modo rapido e poco costoso il risultato migliore per essere sempre in linea con le esigenze del mercato.
Uno dei metodi che hanno avuto maggior successo è sicuramente rappresentato dalla comunicazione attraverso le newsletter, ovvero la trasmissione periodica di informazioni mirate al proprio target.
Ma, affinché un campagna di e-mail marketing abbia successo, è indispensabile conoscere e sfruttare determinate “leve” e “regole” in modo da non perdere occasioni o ottenere risultati controproducenti.
Infatti, attraverso le campagne di mailing, si raggiunge direttamente il consumatore e si ha la possibilità di poter dialogare con lui, ma solo attraverso una comunicazione attenta e mirata si potrà realmente essere ascoltati.
Informazioni sul Webinar Docenti: | |||
Durata: 82 minuti Prezzo: | |||
Con il Webinar è compreso l’eBook inerente l’argomento della collana editoriale e-consultant |
APPROFONDIMENTO – Collana Editoriale Econsultant
MARKETING E INNOVAZIONE di Gian Carlo Manzoni – Paolo De Ritis Editore EDIZIONI FAG MILANO Caratteristiche 224 pag – 14×21 bn Anno di edizione 2008 Numero dell’edizione 1 Argomento:marketing operativo, marketing technology, social networks, comunicazione di marketing, facilitazione Scopri di più |