Email Marketing

La comunicazione è alla base del commercio. Ogni azienda deve prima di tutto riuscire a dialogare con il proprio target, deve riuscire a trasmettere il proprio messaggio e la propria offerta.

Oggi questa comunicazione, grazie allo sviluppo di Internet, è ormai essenziale. Attraverso un filo diretto con il fruitore dei prodotti e servizi, si può raggiungere in modo rapido e poco costoso il risultato migliore per essere sempre in linea con le esigenze del mercato.

Uno dei metodi che hanno avuto maggior successo è sicuramente rappresentato dalla comunicazione attraverso le newsletter, ovvero la trasmissione periodica di informazioni mirate al proprio target.

Ma, affinché un campagna di e-mail marketing abbia successo, è indispensabile conoscere e sfruttare determinate “leve” e “regole” in modo da non perdere occasioni o ottenere risultati controproducenti.

Infatti, attraverso le campagne di mailing, si raggiunge direttamente il consumatore e si ha la possibilità di poter dialogare con lui, ma solo attraverso una comunicazione attenta e mirata si potrà realmente essere ascoltati.

 

Informazioni sul Webinar

Docenti:
Paolo De Ritis.
Consultant Management di econsultant in area marketing vendite e business technologies. Con significativa esperienza aziendale in ambito Marketing e Commerciale anche in differenti aziende di Information Technology Italiane ed Internazionali. Formatore in area Sales e Marketing e Consulente in Marketing dei Media Digitali.
Max Ramaciotti. Specializzato in Marketing e gestione d’impresa presso l’Università Bocconi di Milano, ha ricoperto diverse funzioni commerciali e gestionali nell’innovazione di sistemi informatici. Ha lanciato il portale Cellulari.it per il gruppo MediaSafe, occupandosi di pianificazione strategica e operativa, budgeting e analisi finanziaria.

Durata: 82 minuti
Prezzo: € 69.00 Iva Inclusa
Con il Webinar è compreso l’eBook inerente l’argomento della collana editoriale e-consultant

 

APPROFONDIMENTO – Collana Editoriale Econsultant

MARKETING E INNOVAZIONE
di Gian Carlo Manzoni – Paolo De Ritis
Editore EDIZIONI FAG MILANO
Caratteristiche 224 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2008
Numero dell’edizione 1
Argomento:marketing operativo, marketing technology, social networks, comunicazione di marketing, facilitazione
Scopri di più