L’intelligenza emotiva, intesa come la capacità di riconoscere e gestire le emozioni, è la competenza indispensabile che ognuno al lavoro deve o dovrebbe possedere per assicurare successo e valore ai processi di miglioramento di qualsiasi Organizzazione.
Per migliorare l’intelligenza emotiva cosa occorre fare?
I sentimenti sono il fondamento della nostra mente, e partendo da questo importante fondamento dalla gestione dei sentimenti dipendono il successo o l’insuccesso delle nostre relazioni inter-personali e delle nostre performance professionali.
In questo senso l’intelligenza emotiva, intesa come la capacità di riconoscere e di gestire le emozioni, è la competenza delle competenze, e/o la competenza indispensabile che ognuno al lavoro deve o dovrebbe possedere per assicurare successo e valore ai processi di miglioramento di qualsiasi Organizzazione.
Per migliorare l’intelligenza emotiva cosa occorre fare?
Riconoscere e gestire le emozioni?
Non solo, ma anche generare ed indurre sensazioni e sentimenti positivi in noi e nelle persone che stanno intorno a noi.
L’intelligenza emotiva al lavoro diventa quindi un percorso di sviluppo individuale ed organizzativo.
Informazioni sul Webinar Docenti: | |||
Durata: 69 minuti Prezzo: | |||
Con il Webinar è compreso l’eBook inerente l’argomento della collana editoriale e-consultant |
APPROFONDIMENTO – Collana Editoriale Econsultant
IL MANAGER DEL CAMBIAMENTO di Gian Carlo Manzoni – Luca Marcolin Editore EDIZIONI FAG MILANO Caratteristiche 176 pag – 14×21 bn Anno di edizione 2008 Numero dell’edizione 1 Argomento: counseling, facilitazione, leadership, teambuilding Scopri di più |