Quando parliamo di “potenziare” creando reti è fondamentalmente il concetto quindi di rete che ritorna come struttura di relazione che si evolve in natura, nella società e nelle attività economiche: una struttura costituita da elementi (nodi) e da connessioni (link) tra elementi.
Questo è la struttura presente anche a livello relazionale in azienda e nella vita, a livello sociale, dove esistono connessioni e nodi estremamente importanti (alcuni invisibili o apparentemente tali).
Per comprendere pienamente questa struttura è necessario comprendere le singole parti e le interazioni tra le parti e chiedersi in prima battuta che cosa soddisfano queste interazioni.E’ come quando si entra a far parte di un club: occorre capire quali sono i bisogni o gli obiettivi o le motivazioni “affettive” di queste interconnessioni.
Le interazioni concorrono al benessere soggettivo della persona e delle persone in rete, perché sono in grado di dare un’identità specifica all’individuo e a quello che l’individuo vuole diventare e prendono forma nell’ambito dei rapporti interpersonali. Inoltre le motivazioni affettive concorrono alla determinazione del benessere soggettivo, produttivo ed organizzativo,formando il “cuore” della rete e suggerendo lo sviluppo di un’interazione verso un bene diciamo più “umano” fatto di relazioni, apprendimento, potenziamento e specializzazioni.
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Durata: 97 minuti Prezzo: | |||
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POTENZIARE LA PROPRIA PROFESSIONALITÀ di Gian Carlo Manzoni – Loris De Martin Editore EDIZIONI FAG MILANO Caratteristiche 208 pag – 14×21 bn Anno di edizione 2007 Numero dell’edizione 1 Argomento: counseling, coaching, empowerment, sviluppo professionale, marketing di sè stessi, networking Scopri di più |