Problem Solving e Innovazione

Per sua natura il Problem Solving è un processo soggetto al “continuous learning”, quindi è un sistema aperto e soggetto a successive integrazioni basate su esperienze di successo.

Inoltre, la sua adozione a tutti i livelli aziendali, consentendo a tutti i collaboratori di parlare la stessa lingua basata su dati e fatti, costituisce di fatto un modo di delegare a livello operativo la responsabilità della soluzione dei problemi là dove nascono e dove esiste il know-how per risolverli correttamente, orientando il tutto verso un cambiamento futuro.

Il Problem Solving orientato all’innovazione deve essere uno strumento comune a molte realtà aziendali eccellenti, mentre si può differenziare nell’utilizzo dei vari strumenti in base alla tipologia di attività, alla politica e alla cultura aziendale.

 

Informazioni sul Webinar

Docenti:
Antonio Gallione.
Consulente e formatore econsultant in ambito Total Quality Management, sviluppo organizzativo e comunicazione, coaching. È master advanced in Programmazione Neurolinguistica. È counselor e tesoriere Aico (Associazione Italiana di Counseling).

Durata: 69 minuti
Prezzo: € 69.00 Iva Inclusa
Con il Webinar è compreso l’eBook inerente l’argomento della collana editoriale e-consultant

 

APPROFONDIMENTO – Collana Editoriale Econsultant

BENESSERE E CAMBIAMENTO IN AZIENDA
di Gian Carlo Manzoni – Loris De Martin
Editore EDIZIONI FAG MILANO
Caratteristiche 208 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2007
Numero dell’edizione 1
Argomento: benessere produttivo, facilitazione, cambiamento, flessibilità organizzativa
Scopri di più